TORNA A VIAGGIARE!
PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ IN FASE COVID-19

  • Per partire devo fare il tampone?
In caso non siano passati 15 giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino, è necessario effettuare un tampone, che è a carico dei viaggiatori. La validità è di 72 ore per i test molecolari e 48 ore per i test antigenici rapidi. Il tampone può essere effettuato in qualsiasi centro analisi, ospedale, farmacia, ecc. L’esito negativo deve risultare da un certificato.
  • E se ho fatto il vaccino, devo fare comunque anche il tampone?
In Italia per avere il Green Pass basta aver effettuato la prima dose del vaccino da almeno 15 giorni. In caso siano passati non è necessario effettuare un tampone.
  • Cosa succede se il tampone risulta positivo prima della partenza?
In caso prima della partenza il tampone dovesse risultare positivo e quindi aver contratto Covid, non sarà possibile partire.
  • Per partire devo avere il Green Pass?
Non necessariamente. 
Il Green Pass è un documento che si ottiene con una delle 3 seguenti condizioni:
Essersi vaccinati contro il Covid-19 con una dose entro 14 giorni dalla partenza;
essere guariti dal Covid-19;
aver effettuato un tampone molecolare da meno di 72 ore.
Dunque, per partire basta avere un certificato, sia cartaceo che digitale, che attesti una delle 3 condizioni. La situazione è in continuo divenire e le normative attuali potrebbero subire dei cambiamenti che non dipendono da noi. Sarà nostra premura avvisarvi per tempo di eventuali cambiamenti in modo da garantirvi un viaggio sereno e in tutta sicurezza.

Contatto

 
Euismod

Italia

 
Eros
 
Auguae